La nostra storia

La nascita

La Istan srl nasce nel 1985 come reparto di marcatura laser nel settore dell’orologeria all’interno di una galvanica gestita dal titolare Mario Malliani. Qualche anno dopo, con la progressiva evoluzione dei mercati e dei macchinari ha dovuto ritagliarsi un suo spazio produttivo per riuscire ad implementare la produzione;inserisce la seconda macchina di resinatura presente sul mercato italiano ed è un successo che è arrivato nel tempo poiché i pionieri ne pagano sempre le conseguenze!

L'evoluzione

Nel tempo sono aumentate le lavorazioni e le tecniche di lavoro e spostatasi nel nuovo capannone di proprietà nel 2003, è stato il passo naturale per espanderci e consolidare il lavoro svolto con la stessa passione sin dall’inizio,a questo punto Istan viene lasciata ai soci Stefano Malliani e Massimo Forbice.
La continua evoluzione tecnico-strutturale ha portato all’introduzione di innovative tecnologie e qui ci troviamo,con una valanga di idee nuove e con una voglia di fare che ci sembra ieri di aver iniziato questa avventura!

Un saluto..

Stefano Malliani
Massimo Forbice